Stefania -LDH a prev Llinfocitaria e Recidiva di Rolando

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Stefania
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2008, 15:34

Stefania -LDH a prev Llinfocitaria e Recidiva di Rolando

#1 Messaggio da Stefania »

Ciao ragazzi, sono una new entry.. mi chiamo Stefania ed ho 31 anni. Oggi scopro il vostro meraviglioso forum.. e quello che ho letto mi ha fatto piangere per la prima volta in questo periodo!
Piangere per me ha significato sciogliere un po' di tensione e ristabilire un contatto con me stessa... perchè anche se è fondamentale farsi forza.. ogni tanto ci "rode" un po'!!.
Mio marito, Rolando, di 34 anni si è imbattuto per la prima volta nel LH a predominanza linfocitaria nel 2004.. dopo 3 anni passati a perdere tempo con aghi aspirati ed esami ematochimici negativi.
Abitiamo a Roma.. quindi di corsa da Mandelli che gli propone una radioterapia molto forte, provando a risparmiargli la chemio, vista (a suo parere) la poca aggressività e la localizzazione esclusivamente laterocervicale e sovraclaveare del tumore. 20 sedute di Radio in pieno agosto.. rosso come un carbone ardente.. piagato e dolorante. La tc seguente negativa. Estate 2005 sospetta recidiva ascellare.. si opera per la seconda volta al S. Andrea con l'equipe del Prof. Monarca.. sbagliano il linfonodo da togliere, motivo per il quale si riopera a Novembre al Policlinico dove eravamo stati nel 2004 e dove riescono a togliere l'unico linfonodo che alla PET era risultato captante e che si trovava molto in profondità vicino alla trachea.. L'esame istologico ci da un meraviglioso e non sperato esito negativo!! Linfoproliferazione benigna tipo Malattia di Castlemann. Non vi dico i festeggiamenti!! Purtroppo la sua storia non finisce qua perchè nell'estate del 2007 l'ecografie di controllo segnalano linfonodi un po' troppo allegri.. PET a settembre.. esito linfonodi piccoli ma captanti in sede sopra e sottodiaframmatica. Si opera per la 4^ volta e l'istologico ci conferma LH identico al primo. Nel 2007 intanto ci siamo spostati a Tor Vergata dalla Prof. Cantonetti che gli fa fare prima 6 cicli di terapia monoclonale perchè il suo linfoma è CD20+ . Sebbene abbia risposto benissimo, ieri ci ha detto che vuole fare l'ABVD per 4-6 mesi. So che è giusto, ma questa notizia inaspettata (ci aveva parlato solo della monoclonale!!) che inizierà lunedi ci ha destabilizzati. Lui è una persona fantastica, forte, positiva che nonostante il lungo percorso non si è mai compianto o depresso.
Ma adesso lo vedo disorientato!! E' una persona sportiva, attiva e ha paura di perdere la possibilità di fare sport e di condurre una vita normale.. Cosa ci aspetta in questi 6 mesi???
GRAZIE MILLE E VI RIPETO CHE E' BELLO LEGGERE LE VOSTRE STORIE E LE VOSTRE EMOZIONI!!
Con il cuore, ImmagineStefania

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#2 Messaggio da kiaretta85 »

Benvenuta nel forum Stefania!!!
mi dispiace per il percorso un po' travagliato che avete dovuto affrontare...ora vi aspettano 4/6 mesi di ABVD...io li ho appena finiti...non è stata una passeggiata, ci vuole forza e pazienza, i momenti di sconforto non sono mancati...ma alla fine, anche se sembrava lontano, al traguardo ci sono arrivata e nel frattempo la mia vita è andata avanti e devo dire piuttosto bene, solo a ritmi un po' più rallentati!
vedrai, presto anche voi arriverete al traguardo...e scaccierete via l'infame per sempre!!!!vi farete forza l'uno con l'altra!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmaginetanti incroci per l'inizio delle cure!
e per qualsiasi chiarimento noi siamo qui!!!!!
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao Stefania, benvenuta tra noi . Anche io come lui ho avuto un linfoma a prevalenza linfocitaria nwl 2004 curato con 4 cicli di ABVD e recidivato nel marzo 2007 e curato con 20 radioterapie al S.Andrea come lui.
Anche il mio è cd20 + ma malgrado mandelli e barbui mi abbiano consigliato il monoclonale, non sono riuscito ad averlo in nessun ospedale perche non previsto nei protocolli del LDH anhce se è cd20+ . Ed alla fine ho rinuciato sperando che non recidivi di nuovo...
A tor Vergata non ho provato, avete avuto problemi per farlo?

Sono anche io di Roma , se ti dovesse servire qualcosa chiama pure 339-6901998
P.S.

Anche io faccio sport ed ho continuato fino al 3 ciclo, certo in modo + light rispetto a prima. Dopo 3 4 mesi dalla fine della chemio potra' di nuovo allenarsi "sul serio"
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#4 Messaggio da zena »

Stefania ha scritto: Linfoproliferazione benigna tipo Malattia di Castlemann.
ma è confermato il Catelmann? tanto benigno non sembrerebbe...lo conosco perché è frequente nei trapiantati di organi solidi...e fanno terapia.

Avete fatto la ricerca del virus HHV8?
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#5 Messaggio da Sabrina »

Ciao Stefania e benvenuta :wink:

Io ho fatto sei cicli di ABVD la prima volta e altri 4 per la recidiva, e in entrambi i casi posso dirti di non aver avuto grossi problemi.

La mia vità è proseguita in modo piuttosto normale, non ho nemmeno perso i capelli, ho avuto nausea e ho avvertito tanta stanchezza, questo sì, ma ho imparato a conviverci e ad adattare i miei ritmi.

Qualche problema ogni tanto ma nulla di grave, indolenzimento degli arti, cattivi sapori e a volte un senso di malessere generale, che però poi spariva nell'arco di qualche giorno.

In circa 6 mesi Rolando dovrebbe finire la chemio e poi lentamente tornare alla normalità.

Se ti serve, noi siamo sempre qui.
In bocca al lupo per tutto :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#6 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesoro!!!!
Immagine

Avete passato un bel calvario!!! :shock:
Io direi di stare tranquilli perchè dopo tutto ciò che avete passato, 6 mesi di abvd, saranno una passeggiata! :wink:
Sai, io insegnavo fitness, ho sempre amato lo sport e sono iperattiva sempre...
Anche io mi rammaricai quando le cure si allungavano, perchè non sapevo quando avrei ricominciato a fare la mia vita, sport compreso... mi sembrava così lontano...
Ed invece eccomi qua!
A poco più di un anno dall'autotrapianto, sono tornata in formissima!!!!
Sarà solo una parentesi e vedrai che tutto andrà per il meglio!
:clap
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#7 Messaggio da Michela »

Ciao Stefania! Benvenuta!
Io ho fatto 6 cicli di abvd prima della recidiva e anch'io non ho avuto grandi problemi..
Solo stanchezza e nausea nei giorni immediatamente successivi alla chemio, ma poi cercavo di riorganizzarmi la vita in attesa del ciclo.
Vedrai, andrà tutto a meraviglia e tuo marito tornerà presto a fare tutto lo sport che vuole!

kissing
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#8 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Stefania...BENVENUTA!!!!!

Non dovete avere paura della chemio...vedrete che questi mesi passeranno in una volata e potrete ricominciare la vostra vita come e meglio di prima!!!!!


un bacio
Valentina

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#9 Messaggio da maurizio »

Benvenuta Stefania,io mi sono curato una ventina di anni fa con cicli di abvd e mopp.
A piccoli e purtroppo ripetuti, passi passera' e tornerete ad una vita normale
Ciao
MauriZio

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#10 Messaggio da Silvia63 »

Ciao cara Stefania e benvenuta! kissing

chiedi cosa gli aspetta in questi 6 mesi di chemio? Ricordo che a suo tempo fu la stessa domanda che mi posi io, la parola chemio, onestamente parlando, mi paralizzò. Anche Marco 13 anni prima aveva curato un altro tipo di linfoma con sola radioterapia ma non è stato possibile affrontarlo nello stesso modo perchè le zone colpite erano parecchie. Oggi la chemioterapia viene affrontata insieme ad ottimi farmaci che ne attenuano gli effetti collaterali e, ovviamente a volte è soggettivo, con qualche piccolo accorgimento i momenti più fastidiosi vengono superati. L'atteggiamento positivo ed ottimista, fa sicuramente il 50% del suo lavoro :-D :-D . Non saranno 6 mesi terribili, e le rinunce saranno limitate ai suoi momenti di stanchezza, in linea di massima sarà possibile condurre una vita normale. C'è chi ha continuato a fare la propria amata attività sportiva (magari in maniera più soft) chi invece (come ad esempio Marco) ha preferito sospenderla (più per un fatto psicologico, di disagio nei confronti dei compagni di squadra) per dedicarsi però alla propria passione (la musica) abbandonata da tempo. In linea di massima mi sento di dirti che la bilancia rimane equilibrata: si perde qualcosa ma si guadagna altro di inaspettato e sorprendende! :-D :-D Me lo racconterai tu stessa più avanti :wink: :wink: :wink: :wink:

Incrocio per tutto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Stefania
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2008, 15:34

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#11 Messaggio da Stefania »

Grazie ragazzi, a tutti voi. Tornando a casa mercoledi ho fatto conoscere il sito a Rolando e gli è piaciuto molto. Abbiamo letto i messaggi insieme ed è stata l'unica volta in questi giorni in cui l'ho visto un po' aperto ad ascoltare. In questi 4 anni non l'ho mai visto arrabbiarsi, pensate che la prima volta in cui ha saputo il risultato dell'istologico, il giorno dopo ha voluto comunque fetseggiare il mio compleanno con una grande festa sulla spiaggia, come avevamo progettato, mentre io avevo solo voglia di piangere ed ero terrorizzata dalla parola tumore. Una grande persona, che ha insegnato a me e alle persone intorno la forza e la positività. Forse ora credeva di aver quasi finito e sognava questi mesi diversi.. aspettiamo un bambino che nascerà in Agosto.. che dire.. la vita ti pone davanti momenti veramente intensi!!
Io ce la metterò tutta per rendere questo momento meno pesante possibile..
Vi tengo aggiornati.
BACI

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#12 Messaggio da Sabrina »

Ciao Stefania, un bimbo per agosto ?? :lol: :lol: Ma è bellissimo :rido:
Questo sarà sicuramente un ottimo stimolo per Rolando, avete due bellissimi traguardi da raggiungere.

Vedrai che per quando nascerà, le cure saranno quasi terminate, direi che è stato concepito nel momento giusto, più avanti magari ci sarebbe stata qualche difficoltà.

Descrivi tuo marito come una persona forte e positiva, e come detto tante volte, questo è già il 50% della cura.

Forza ragazzi :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#13 Messaggio da Lisa72 »

WOW!!!!Immagine Che bello, un bambino!!! :clap
Immagine

Tuo marito è una persona positiva e coraggiosa!!!
Questo rende la vita di coppia serena nonostante dle difficoltà!
Troverete sempre il male minore ed affronterete tutto con coraggio, come avete fatto fin ora!!! :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#14 Messaggio da Michela »

Stefania hai scritto un messaggio bellissimo,molto dolce.. mi sono commossa.. :roll:
Che bello! Un bambino!!
E' bellissimo.. insieme ce la farete, state già lottando in tre!
:rido: :rido: :rido:
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: ARRIVA LA CHEMIO!!

#15 Messaggio da Sonia »

Ciao Stefania arrivo tardi,ma ti dò subito il mio benarrivata

Immagine

in questa bella famiglia che spero che possa darvi coraggio per affrontare questo periodo....qui c'è sempre qualcuno a ogni ora del giorno e della notte :wink: :lol: se avete bisogno di un consiglio o solo un'orecchio amico che vi comprenda!
La notizia del bimbo è stupenda....sicuramente è un segno del destino...vi porterà tanta fortuna!!!!
Immagine

davide
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 mag 2009, 15:04
Località: Novara

Re: Stefania -LDH a prev Llinfocitaria e Recidiva di Rolando

#16 Messaggio da davide »

ciao, anch'io ho ldh pln cd 20+, vedo che è da un po' che non scrivi, se ci sei batti un colpo al mio post ciao davide

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Stefania -LDH a prev Llinfocitaria e Recidiva di Rolando

#17 Messaggio da Fulvio »

Toc Toc anche io sono un prevalwnza linficitaria cd20+ dacci news....
dai cosi facciamo un forum tutto per noi pchi eletti..eheeeh
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Rispondi

Torna a “LDH a Prevalenza Linfocitaria - In remissione”