Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remissione

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Nicola11
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 mag 2012, 14:00
Località: treviso

Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remissione

#1 Messaggio da Nicola11 »

Da quanto tempo pensavo di scrivervi...! Ma non ho mai trovato il momento giusto.
Vi racconto qualche dettaglio..
Sono Nicola, ho 38 anni e sono di Treviso.
Nell'aprile del 2011 mi viene diagnosticato il linfoma di hodgkin a predominanza linfocitaria, stadio IIA.
Poco dopo inizio 4 cicli di ABVD che termino a ottobre e a seguire 17 sedute di radioterapia al collo, sito di esordio del bastardo.
Pet a ottobre: in remissione
Pet ad aprile 2012: in remissione.
Evviva direi!
Ma non trascuro la particolare tipologia "dell'avventura".. Predominanza linfocitaria che, pare, abbia la tendenza a recidivare o trasformarsi in LNH.
Io al momento ho una vita felice, sono stato fortunato: ho un compagno che ha fatto per me in salti mortali, un'Amica eccezianle che mi ha supportato in ogni momento e grazie a questo abbiamo affrontato tutto quasi con il sorriso. Sono davvero fortunato per circostanze e famiglia.
Spero che la mia avventura si sia conclusa qua ma, se dovesse ripresentarsi, avro' ancora le scarpe grosse per un potente calcio nel di dietro del bastardo.
Grazie, grazie e Fulvio e a tutti voi che mi avete! Nel silenzio delle serate, sempre confortato.
Merito di piccoli passi se non ci si sente mai soli.
E questo ha un'importanza fondamentale.
A presto ragazzi, a presto.
Un abbraccio a tutti, Nicola

loredana58

Re: Hodgkin a predom. Linfoc. IIA in remissione

#2 Messaggio da loredana58 »

Caro Nicola
credo che ogni remissione sia per noi la gioia più grande
nelle tue parole leggo un'altra grandissima verità: avere vicino delle persone
che ci vogliono bene e ci sostengono è un aiuto grandissimo nella
lotta alla malattia
Buona vita
Lory

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Hodgkin a predom. Linfoc. IIA in remissione

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao Nicola, grazie mille per aver condiviso con noi la tua esperienza e per di più sei anche tu un LDH a prevalenza Linfocitaria, visto che siamo pochi dobbiamo rimanere in contatto prima che ci estinguiamo del tutto :mrgreen: :mrgreen:

P.S Grazie mille per la telefonata !
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Nicola11
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 mag 2012, 14:00
Località: treviso

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#4 Messaggio da Nicola11 »

Cara Loredana e caro Fulvio,
credo che molti di noi, molti che appartengono alla "famiglia", si decidano a scrivere su questo sito anche dopo molto tempo che lo conoscono.
Come nel mio caso.
E non è per poca voglia, o per timidezza, ma , forse, per non voler ammettere che si fa parte di lui. Io leggo i post e i vari argomenti dall'anno scorso, da quando so che esistono i linfomi. Prima li ignoravo
Poi l'avventura è capitata anche a me. E da quel momento, "piccolipassi" è stato un appuntamento regolare.
Come ho detto a Fulvio, io mi ritengo un "privilegiato". Ho la fortuna di avere un compagno meraviglioso che da 15 anni accetta, suo malgrado ( scherzosamente) di stare al mio fianco. Abbiamo un'amica straordinaria, Anna, che ci ha accompagnato per tutto il percorso, visita dopo visita, chemio dopo chemio e radio dopo radio.
Sono stato fortunato perché ho dei colleghi di studio che si sono dimostrati veri e propri familiari, cosa non così scontata dato il mio ambito professionale (avvocato) e dato il mio orientamento.
Sono fortunato perchè nonostante le mie circostanze di vita (sono gay, con compagno fisso, come dicevo, da 15 anni) ho trovato attorno a me persone che si sono affannate a cercare di dare il loro aiuto a me, che minimamente mi aspettavo una cosa del genere.
La loro presenza, la loro forza e la loro vicinanza mi ha fatto vivere quello che è capitato quasi come un "corso di formazione alla vita".
Certe cose capitano. Si tratta di scegliere la strategia migliore per affrontarle. E io avevo tanti, tanti "consulenti".
La parola "cancro" fa ancora molta paura ai più. Ed è giusto così, perchè il sottovalutarla sarebbe un errore madornale. Io, per qualche motivo a me ignoto, ho avuto persone che nemmeno immaginavo sarebbero state così coinvolte da quanto accaduto.
Per me è stata una seconda "vita". Davvero, ho riscoperto e rivisto amici in un modo in cui forse avevo dimenticato di poter vedere.
E sapete cosa ha contribuito a ciò? Piccolipassi.info.
E' per questo che non ho potuto che ringraziare Fulvio al telefono, personalmente. Proprio per la consapevolezza dell'essere io fortunato per l'incntro con questo spazio.
L'ho ringraziato anche, e soprattutto, per quello che questo sito fa per chi non si trova in una fortunatissima combinazione di elementi come me.
Ringrazio, ovviamente, lui come tutti gli altri fondatori di questo fortunato "compagno" di vita.
Loredana, ho letto la tua storia e vedo che le grandi cose e le grandi persone sono accanto a noi. E' una medicina contro il cinismo che, a volte, rischia di affliggere gli adulti.
Ma nel mal comune si trovano i fari di riferimento.
Come Fulvio, un lottatore.
Una roccia.
E la sua positività, come quella che anima piccolipassi mi ha aiutato davvero molto.
Appena capito quello che mi stava capitando, non nascondo che qualche pensiero negativo l'ho avuto.
Poi, grazie alla mia famiglia l'ho superato. Come? Anche facendo tesoro delle vostre storie, delle vostre esperienze.
E di ciò Vi sarò grato sempre.
Chi entra in questo club, ne rimane (nel senso migliore del termine) socio a vita.
Siamo "speciali" e qui si sente più che mai di far parte di una grande famiglia allargata.
In questa famiglia spero di poter dare il mio contributo.
Un abbraccio.
Nicola

Nicola11
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 mag 2012, 14:00
Località: treviso

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#5 Messaggio da Nicola11 »

P.S. per Fulvio: col cavolo che ci estinguiamo!!!
Io ho intenzione di rompere le balle al mondo per moooooolto tempo. Ho delle nipotine da viziare. E ora hanno solo 3 e 5 anni.
quando ne avranno 20 dovrò parare le loro cazzate.
E magari portarle a Roma a bere un caffè da te ;)

MMari81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 mag 2012, 12:19
Località: Milano

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#6 Messaggio da MMari81 »

Nicola sei davvero un grande!

Grazie di aver condiviso la tua esperienza è davvero una fonte di ispirazione e di speranza.
Tu e le persone che ti sono vicine meritate una vita felice e io ve la auguro con tutto il cuore.

Un grande abbraccio!

Nicola11
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 mag 2012, 14:00
Località: treviso

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#7 Messaggio da Nicola11 »

ehehehe cara Mari, macchè grande!!
sono solo stato molto molto fortunato!
E questo non è un merito mio;)
Tutto ciò, però, mi ha permesso di affrontare il tutto quasi con un mezzo ghigno ;)
La fortuna, almeno al momento, è stata dalla mia parte.
Non posso, ovviamente, escludere (data la forma particolare) che l'infame mi ripresenti il conto ma...se così dovrà essere cercherò di prepararmi una buon registratore di cassa pure io.
Del resto, vuolsi così, cola ove si puote ciò che si vuole..!
un abbraccio!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#8 Messaggio da Fulvio »

Nicola sei una forza!!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#9 Messaggio da Vale77 »

Grazie Nicola per aver condiviso con noi la tua esperienza....sei fortissimo ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#10 Messaggio da Cristina »

Ciao Nicola,
la parola remissione ha sempre un suono piacevolissimo e le tue parole sono semplicemente vere dalla prima all'ultima, mi ci ritrovo tantissimo, quando capitano queste cose e' inutile porsi domande destinate a rimanere senza risposta, bisogna soltanto scegliere come procedere e l'amore delle persone intorno sono una grandissima forza per lottare;
Un saluto e benvenuto in questo posto che io definisco "magico" :-D
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Nicola11
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 mag 2012, 14:00
Località: treviso

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#11 Messaggio da Nicola11 »

Da molto tempo leggo i vostri messaggi e le vostre storie, di più da quando mi sono iscritto (e l'ho fatto probabilmente perchè ho finalmente realizzato di aver "titolo" per essere qua).
Data la mia storia e date quelle di molti di voi, ho da dire molto meno di altri, le cui vicissitudini sono state davvero pesantissime e, per qualcuno, purtroppo con epilogo davvero infelice.
Questo probabilmente mi ha consentito, con un po' di analisi di coscienza, di (cercare di) non pesare troppo su chi mi stava intorno, degradato dall'ansia e dalla preoccupazione che naturalmente crea quello che si sa essere un "male" ma che non si conosce fino in fondo per capirne i confini.
Mi pare che per molti di noi questi confini sia difficile tracciarli quindi tanto vale accontentarsi di stare abbastanza bene o, comunque, meglio di quando abbiamo fatto battaglia.
Essere troppo preoccupati per un domani ci rende indigesto anche l'oggi che, invece, dovremmo goderci come matti.
sono convinto che condividere esperienze, timori, dubbi e anche solo lo sfogo postumo dell'ansia accumulata prima sia una cosa estremamente utile e di rinforzo.
Così come lo è sapere che siamo, purtroppo, così tanti a dover affrontare questi problemi che ci scrivono qualcosa dentro e che, per questo, sembra sempre che siano stati vissuti solo ieri, quando magari sono passati mesi o anni.
Proprio per questo è bello sapere di persone che pur stando bene da molto tempo continuano a passare di qua e a scrivere qualcosa di loro. Per chi è ancora nel vortice o per chi ci è appena uscito è la conferma che l'essere ottimisti non è uno stato d'animo traditore ma, in moltissimi casi, una anticipazione di quello che sarà.
E allora, continuiamo così, pronti anche a travasare un po' di questo ottimismo in chi, per qualche bordata dello sconforto, fatica (comprensibilmente) a vedere oltre l'oggi.
Un abbraccio a tutti.
Nicola

Laser
veterano
veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 8 mar 2011, 23:24
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2551
Località: trentino

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#12 Messaggio da Laser »

ciao nicola!
grazie di aver raccontato la tua storia...e benvenuto nel nostro club di linfomatti!!!
Laser
La grandezza dell'uomo consiste nel ricreare sempre la sua vita. Ricreare ciò che gli è dato. Forgiare anche ciò che subisce. S. Weil

Nicola11
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 mag 2012, 14:00
Località: treviso

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#13 Messaggio da Nicola11 »

grazie laser!
qui dentro si ha la sensazione di essere in famiglia, di appartenere a un nucleo speciale!
e sai quanto rasserena sapere di avere così tanti familiari con cui discorrere..proprio adesso ho aperto un nuovo argomento alla sezione dubbi..
a presto laser e grazie a te!

Nicola11
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 mag 2012, 14:00
Località: treviso

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#14 Messaggio da Nicola11 »

Buongiorno a tutti voi!
Scusate la mia latitanza ma negli ultimi tempi sono stato impegnatissimo (per cose piacevoli).
Brevissimo aggiornamento: va tutto bene, controllo di settembre 2012 ha confermato la remissione.
Quello di gennaio 2013, pur se ha rilevato (con risonanza magnetica con MDC) alcuni piccoli linfonodi in ambito mediastinico, ha pure riconfermato la remissione, evidentemente ritenendoli irrilevanti.
Prossima revisione a giugno.
Quindi tutto procede al meglio, così come spero che sia per voi tutti.
Un abbraccio e a presto!
Nicola
:corna:

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#15 Messaggio da Monica87 »

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! ****appla
:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Nicola11- LDH a Prevalenza Linfocitaria IIA -In remiss

#16 Messaggio da Fulvio »

Ciao Nicola, leggo con piacere che un altro compagno linfocitario è in remissione!
****appla ****appla ****appla ****appla
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Rispondi

Torna a “LDH a Prevalenza Linfocitaria - In remissione”