Con una dieta ci si può disintossicare dai metalli pesanti?

Domande e Messaggi ricevuti da utenti del forum , non catalogabili in nessuna delle aree disponibili riguardo le patologie Linfomi,Leucemie.

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Con una dieta ci si può disintossicare dai metalli pesanti?

#1 Messaggio da Erza »

Si è parlato molto di diete qui sul forum ultimamente.
Ieri ho visto questo servizio a Le Iene e ho pensato fosse giusto condividerlo con chi se lo fosse perso.

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... 19780.html

Un buon weekend a tutti :wink:

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: viewtopic.php?t=3863

Re: Con una dieta ci si può disintossicare dai metalli pesan

#2 Messaggio da emily210 »

Grazie per la segnalazione!
Io ho seguito solo la parte in cui il nutrizionista andava al supermercato con una signora e mi sembra che le indicazioni fossero semplicemente consigli per rendere più sana una dieta "da supermercato" e non qualcosa di specifico per disintossicare dai metalli pesanti. Unica cosa che ricordo, in questo senso, è il consiglio di diversificare il più possibile frutta e verdura e di comprare in posti diversi per minimizzare il rischio. Ho trovato in internet lo schema di questa dieta, e mi sembra confermare l'impressione. La cosa che mi lascia più perplessa è il pesce (3 volte a settimana, ma anche di più se si considera che alcuni pasti sono liberi), dato che si sa che è uno dei cibi più contaminati da metalli pesanti. Almeno sarebbe il caso di indicare (come mi sembra facciano nel progetto Diana) quali pesci sono da evitare e quali sono i meno a rischio.
buon weekend anche a te!

marchino
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:56

Re: Con una dieta ci si può disintossicare dai metalli pesan

#3 Messaggio da marchino »

Io l'ho visto, ma mi è sembrato un servizio sulla falsariga di quelli prostamina, della serie "adesso vi diciamo noi come si guarisce, non i medici cattivi tutti asserviti alle multinazionali". I consigli alimentari spiegati sono senz'altro utilissimi, ma vengono fatti passare come una specie di panacea, una rivelazione alla quale nessuno aveva pensato, come quando l'inviata torna dopo tre mesi dalle persone o dice "oooohhhh, ma sei dimagrita, che risultato" (e grazie, se segui una dieta fatta bene certo che dimagrisci, non dovevano venire le iene a dircelo). Il finale, in particolare, mi lascia perplesso: dopo avere interrogato un medico su quanto ci vorrebbe per una sperimentazione clinica fatta bene e con metodi scientifici, e averne ricevuto come risposta 30.000 euro, l'inviata dice più o meno "Sentito!? solo 30.000 euro per testare un metodo utilie alla salute, e allora le istituzioni cosa aspettano??". Ora, quella somma credo che sia pressapoco il compenso di due mesi della Blasi, allora visto che costa così poco e loro ritengono sia così utile, perchè non ce li mettono loro i soldi per finanziare un progetto di ricerca, ovviamente svolto e monitorato con rigorosi criteri scientifici? Almeno, io la penso così.

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Con una dieta ci si può disintossicare dai metalli pesan

#4 Messaggio da Erza »

Marchino, temo sia un po' una caratteristica indelebile dello stile dei servizi delle Iene. Anche a me urta un po', ma lasciandola da parte penso che questo servizio dia buoni consigli. Non necessariamente la dieta di per sè, ma come diceva Emily anche solo il come fare la spesa e a cosa fare attenzione. Certo è che questa dieta non è semplicissima da seguire per chi lavora tutto il giorno.

Diciamo che ho solo sfruttato l'occasione per condividere buoni consigli ed aprire una discussione sulle diete. Non possono sicuramente creare la panacea di cui parli e sconfiggere il cancro (magari!!) però aiutano, anche solo ad essere più in forma ed avere più forze :-D

Giada77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 mar 2015, 13:06

Re: Con una dieta ci si può disintossicare dai metalli pesan

#5 Messaggio da Giada77 »

Ciao Erza,
non so se il mio contributo a questa discussione possa essere più o meno utile, quello valuta tu, se vuoi disintossicarti dai metalli pesanti invece della dieta potresti provare a prendere le capsule di Zeolite. Le capsule vanno prese per almeno 2 mesi ocn intervallo poi di 1 mese per poi ricominciare, eprché la disintossicazione vera e propria richiede almeno 6 mesi e chiaramente poi va ripetuta ogni anno per mantenere i risultati.
le capsule sono acquistabili in erboristeria, anche se non tutte le hanno, ed hanno come controindicazione (l'unica) di rallentare il transito intestinale, per cui il consiglio è sempre quello di bere molto e mangiare verdure o comunque alimenti che lo favoriscono.
fammi sapere
Ultima modifica di Giada77 il 12 mar 2015, 11:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: viewtopic.php?t=3863

Re: Con una dieta ci si può disintossicare dai metalli pesan

#6 Messaggio da emily210 »

Giada77 ha scritto:invece della dieta potresti provare a prendere le capsule di Ziricote
mai sentito parlare di queste capsule, nemmeno cercando con google ho trovato nulla... però prima di ricorrere a rimedi vari, la cosa più sensata da fare è comunque ridurre l'assunzione di cibi contaminati e il contatto con sostanze che potrebbero contenere questi metalli (penso a cosmetici ecc.). In generale, qualunque rimedio che si propone di risovere un problema come questo senza modificare lo stile di vita mi sembra solo buono per le tasche di chi lo vende...

Rispondi

Torna a “Quesiti Vari---Spostati da Chek In”