terapia per paranglioma maligno già asportato.

Domande e Messaggi ricevuti da utenti del forum , non catalogabili in nessuna delle aree disponibili riguardo le patologie Linfomi,Leucemie.

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
lucio54
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 mag 2012, 20:27

terapia per paranglioma maligno già asportato.

#1 Messaggio da lucio54 »

Sapete che tipo di terapia appropriata e quale centro ospedaliero,e in grado di trattare per paraganglioma diagnosticato come maligno del glomo carotideo di cn 2.5,già asportato al San Raffaele di Milano.
Lucio.

petsal2
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 lug 2014, 8:33

Re: terapia per paranglioma maligno già asportato.

#2 Messaggio da petsal2 »

Non esistono terapie mirate per questo male, però ci sono delle terapie sperimentali che stanno dando buoni esiti con un farmaco di nome Sutent che somministra solo l'INT di Milano ref. dott. Buzzoni uno dei maggiori esperti di questi tumori. Ciao!

Donadyno
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 apr 2017, 10:56

Re: terapia per paranglioma maligno già asportato.

#3 Messaggio da Donadyno »

Il paraganglioma della carotide di tipo maligno è molto raro, come mai ti è stato diagnosticato di tipo maligno, cosa lo differenzia da quello benigno, hai eseguito il test genetico ed è stata trovata la mutazione SDHB? perché è quella la cosa importante, dipende dal tipo di mutazione genetica, se la tua è di tipo SDHB allora c'è la possibilità che degeneri in maligno ma se la mutazione è di tipo SDHD allora da quel che ho letto non diventa maligno.

Il Paraganglioma ha un grosso problema, la sua asportazione, se fatta da mani esperte e pazienti reca pochi danni ma se poco poco si trova nella parte alta del collo, apriti cielo, i chirurghi si spaventano e diventa davvero difficoltoso, quindi per quanto mi riguarda la sua "malignità" è la posizione in cui si trova, mi piacerebbe sapere di più.

Aspetto tue notizie.

Grazie.

Donadyno
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 apr 2017, 10:56

Re: terapia per paranglioma maligno già asportato.

#4 Messaggio da Donadyno »

Mi accorgo soltanto adesso che il thread è stato creato nel 2012 quindi chissà che fine ha fatto quel paziente. ovvero, lucio54.

Rispondi

Torna a “Quesiti Vari---Spostati da Chek In”