Pagina 1 di 1

terapia per paranglioma maligno già asportato.

Inviato: 9 mag 2012, 20:38
da lucio54
Sapete che tipo di terapia appropriata e quale centro ospedaliero,e in grado di trattare per paraganglioma diagnosticato come maligno del glomo carotideo di cn 2.5,già asportato al San Raffaele di Milano.
Lucio.

Re: terapia per paranglioma maligno già asportato.

Inviato: 28 lug 2014, 19:42
da petsal2
Non esistono terapie mirate per questo male, però ci sono delle terapie sperimentali che stanno dando buoni esiti con un farmaco di nome Sutent che somministra solo l'INT di Milano ref. dott. Buzzoni uno dei maggiori esperti di questi tumori. Ciao!

Re: terapia per paranglioma maligno già asportato.

Inviato: 22 lug 2017, 11:02
da Donadyno
Il paraganglioma della carotide di tipo maligno è molto raro, come mai ti è stato diagnosticato di tipo maligno, cosa lo differenzia da quello benigno, hai eseguito il test genetico ed è stata trovata la mutazione SDHB? perché è quella la cosa importante, dipende dal tipo di mutazione genetica, se la tua è di tipo SDHB allora c'è la possibilità che degeneri in maligno ma se la mutazione è di tipo SDHD allora da quel che ho letto non diventa maligno.

Il Paraganglioma ha un grosso problema, la sua asportazione, se fatta da mani esperte e pazienti reca pochi danni ma se poco poco si trova nella parte alta del collo, apriti cielo, i chirurghi si spaventano e diventa davvero difficoltoso, quindi per quanto mi riguarda la sua "malignità" è la posizione in cui si trova, mi piacerebbe sapere di più.

Aspetto tue notizie.

Grazie.

Re: terapia per paranglioma maligno già asportato.

Inviato: 27 lug 2017, 12:30
da Donadyno
Mi accorgo soltanto adesso che il thread è stato creato nel 2012 quindi chissà che fine ha fatto quel paziente. ovvero, lucio54.