Incertezza e sospettitt

Domande e Messaggi ricevuti da utenti del forum , non catalogabili in nessuna delle aree disponibili riguardo le patologie Linfomi,Leucemie.

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
alex1989
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 mar 2012, 14:53

Incertezza e sospettitt

#1 Messaggio da alex1989 »

Ciao a tutti!
Inizio questo argomento col chiedervi scusa.
Scusa perchè ho deciso di scrivere senza avere dei validi motivi.
Scusa perchè sono molto ansioso e sono alla ricerca disperata di aiuto.
Mi presento, sono Alex un ragazzo 22enne, domenica 26 febbraio la sera di colpo mi sale una febbre a 39 gradi seguita da tosse catarrosa e naso con abbondante muco.
Penso sia una normale influenza e mi reco dal mio medico che conferma ciò dandomi paracetamolo e sciroppo per la tosse.
La febbre continua nonostante la cura per circa 5 giorni. Con oscillazioni tra 38 e 37,4.
Il venerdì sfebbro completamente e decido di rientrare in città (sono un lavorato fuori sede).
Sabato 3 rientro a lavoro e la febbre ricompare a circ 37,4 gradi. Rimane sempre così con lievi oscillazioni tra il 37 la mattina e il 37,5 la notte. Solo un giorno ho avuto un picco di 39 gradi.
Ad oggi 8 marzo presento ancora febbre persistente a 37,2 gradi che non scende.
Tosse
Catarro
Muco
leggero mal di gola
Il medico continua a dirmi che è una normale influenza e che passa col riposo.
Sono due giorni a letto e ancora nulla.
Ho preso circa 15 pastiglie di paracetamolo in tutto questo tempo.
Il mio medico continua a rassicurarmi e lo stesso ha fatto un altro medico di mia conoscenza.
La visita che mi è stata fatta pero si limitava a controllare con lo stetoscopio i polmoni e poi hanno guardato la gola.
Non mi hanno palpato i linfonodi e non mi hanno detto di fare analisi varie.
L'anno scorso ho fatto analisi complete del sangue per la visita di leva militare ed era tutto apposto e ho anche fatto sempre nello stesso periodo una lastra ai polmoni e anche lì era tutto apposto.
Ho deciso di scrivere qui perchè leggendo su internet ho trovato che molti dei miei sintomi posso verificarsi anche in caso di linfomi.
Inoltre una persona a me vicina un paio di anni fa ha avuto un ldh e inizialmente è stata curata per un bronchite.

Scusa se vi ho fatto perdere del tempo!
Vi ammiro moltissimo siete delle persone molto coraggiose non come me che per un po' di febbre mi spavento!

Un abbraccio

Speranza
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 feb 2012, 18:18

Re: Incertezza e sospettitt

#2 Messaggio da Speranza »

Beh tosse,catarro,muco,febbre .....io non penso assolutamente ad un linfoma.cerca di stare tranquillo,l ansia e' una brutta bestia......

alex1989
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 mar 2012, 14:53

Re: Incertezza e sospettitt

#3 Messaggio da alex1989 »

dimenticavo che da 12 giorni circa ho sudorazione notturna.
Grazie per la tua risposta

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Incertezza e sospettitt

#4 Messaggio da rossana »

Perche' non accetti la diagnosi di influenza ??? stai CALMOoooooooooooo
ciao da rossana

alex1989
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 mar 2012, 14:53

Re: Incertezza e sospettitt

#5 Messaggio da alex1989 »

non è che non l'accetto è che un'influenza con febbricola d 12 giorni e passa mi sembra strana

cathy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mar 2012, 11:46

Re: Incertezza e sospettitt

#6 Messaggio da cathy »

sudi perchè sei influenzato..e perchè spesso di notte,quando si è influenzati,tende a salirti la febbre x poi riscendere al mattino. nulla di strano! piu' che altro mi chiedo, con tanta febbre,catarro e raffreddore.. il medico nn ti ha dato neanche 1 antibiotico?? O___O

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Incertezza e sospettitt

#7 Messaggio da Monica87 »

con questi sintomi non credo sia linfoma...ma esami del sangue ne hai fatti?le sudorazioni sono anche portate dal paracetamolo e dalla febbre. ti conviene fare nuovi esami e non basarti su quelli di un anno fa.
tienici informati
un abbraccio

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Incertezza e sospettitt

#8 Messaggio da Vintagelondon »

Mi associo al fatto che secondo me è solo una brutta influenza ma ti capisco sono come te ho 22 anni anche io e per i miei sospetti ho fatto 500 analisi e anche se mi dicono che va tutto bene io non ci credo.

Rispondi

Torna a “Quesiti Vari---Spostati da Chek In”