paura recidiva

Domande e Messaggi ricevuti da utenti del forum , non catalogabili in nessuna delle aree disponibili riguardo le patologie Linfomi,Leucemie.

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
vale.81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 feb 2012, 18:41

paura recidiva

#1 Messaggio da vale.81 »

Ciao a tutti, sono Valentina ho 30 anni e sono 5 anni che vi leggo...da quando mi è stato diagnosticato l'infame...ma nn ho mail avuto il coraggio di iscrivermi :(
5 anni fa mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, varietà sclerosi nodulare secondo stadio...tutto è andato per il verso giusto... 6 mesi di chemio e poi di nuovo in forma come prima :-D :-D :-D ....in questi anni pet e tac negative... tutto tranquillo fino ad un mese fa... :( C'è da dire che in questi 5 anni anni la paura di ammalarmi di nuovo nn è mai passata anzi è aumentata...tocco il collo continuamente cn l'ansia di trovare qualche nuova "pallina"...e così è stato... :cry: :cry: ..non vi dico che panico...so che potete benissimo immaginare come mi sono sentita...ho fatto un'ecografia immediatamente che però ha rilevato piccoli linfonodi di natura reattiva (da premettere che ho qualche carie) l'ecografo ha detto di stare tranquilla ma io non ci riesco....finalmente il 28 febbraio farò la pet ma è un mese che non vivo più..non dormo...mi sento tutti i sintomi possibili e immaginabili....ho il terrore di ritrovarmi come 5 anni fa..... :( :( :( help!! :( :(

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: paura recidiva

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Vale, leggo con piacere che stai benone da 5 anni, senza dubbio il timore dei controlli e di avere brutte sorprese lo abbiamo tutti, ma ti assicuro che scoprire linfonodini subcentimetrici è una cosa normalissima, io stesso dall'ultima tac di pochi giorni fa ho scoperto di averne.
Sai meglio di me che ogni persona se facesse Tac e Pet come facciamo noi ex linfomati scoprirebbe di avere dei linfonodini, ma non per questo sono per forza patologici.
Tira un bel respiro e cerca di non pensare a cose brutte ( anche se so bene che non è facile) kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: paura recidiva

#3 Messaggio da Vale77 »

Ciao Valentina..
posso immaginare l'ansia dei controlli, ma come dice Fulvio..stai serena...vedrai che è tutto ok :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .....io sono tra i falsi allarmi e ho appena fatto una tac....e di linfonodi paracentimetrici ne ho un pò ovunque (laterocervicali, ascelle, sotto mandibolari).....ma è tutto ok :) .....io intanto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per te kissing

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: paura recidiva

#4 Messaggio da mari54 »

Cara capisco la tua ansia e come potresti non averne, ma fidati del medico e degli amici che hai trovato qui vedrai sara' un f :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio also allarme, intanto ti invio un grandissimo in bocca al lupo e

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: paura recidiva

#5 Messaggio da Gegia »

ciao Vale, come ben sai, i nostri incrocini sono magici. :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Ti bastano questi :?: :wink:
PENSA POSITIVO e stai SERENA, e quando hai brutti pensieri, vieni qui e li togliamo subito :!: :!: :!:
kissing
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

vale.81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 feb 2012, 18:41

Re: paura recidiva

#6 Messaggio da vale.81 »

Ragazzi..grazie a tutti per gli incrocini e :-D :-D :-D ...speriamo vada davvero tutto bene...io in uesto omento vedo solo nero..nn riesco ad avere nessuna speranza.... :cry: :cry: :cry:
la pet si avvicina e io continuo a sentire milioni di sintomi....l'ultimo è che toccando il linfonodo che ho sotto la mandibola a sinistra mi fa male il lato opposto sotto la nuca...ma è possibile??può essere qualcosa di preoccupante???scusate se vi assillo...ma ormai ogni cosa mi sembra il sintomo di qualche tragedia immininente... :cry: :cry:

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: paura recidiva

#7 Messaggio da Barney »

I linfonodi sottomandibolari sono quasi sempre reattivi, perché reagiscono ad infezioni, mal di gola, mal di denti, etc... cerca di star tranquilla, vedrai che sarà un falso allarme. :) :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Rispondi

Torna a “Quesiti Vari---Spostati da Chek In”