Laura-LNH Mantellare di papà- sospetta recidiva

Domande e Messaggi ricevuti da utenti del forum , non catalogabili in nessuna delle aree disponibili riguardo le patologie Linfomi,Leucemie.

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
canterinaegioiosa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 set 2011, 13:33
Località: Verona

Laura-LNH Mantellare di papà- sospetta recidiva

#1 Messaggio da canterinaegioiosa »

Ciao a tutti voi meravigliosi lottatori instancabili della bestia(o come la chiamate voi dell'infame!).
Mi chiamo Laura, ho 32 anni e vivo nella bella e romantica Verona.
Sono infermiera, lavoro in Pronto Soccorso e mi occupo di formazione ma mi trovo qui come figlia di Fabio (leggasi il mio papà!) che ha 65 anni e un anno e mezzo fa ha affrontato un trapianto autologo per un LHN Mantellare.
Se oggi mi trovo qui con voi è perchè la bestia pare abbia iniziato nuovamente a farsi viva.
Oggi su consiglio dell'ematologo che l'ha seguito presso il centro trapianti, la TAC PET perchè ha un braccio gonfio, non ha trombosi e i linfonodi sottoascellari sono ingrossati...bel colpo!
Lui ancora si difende, non vuole prendere consapevolezza che la lotta potrebbe reiniziare e si illude che questa PET sia solamente un controllo post trapianto visto che dopo quelle effettuate al fine della diagnosi, non ne ha più eseguite (...sullo zelo di chi l'ha seguito dopo il trapianto non ho alcun commento!).
Tant'è comunque che oggi con il risultato della PET andrò a chiedere "lumi" agli amici ematologi e avrò il mio verdetto che poi qualcuno, (e non sarò io perchè voglio per quanto più possibile essere figlia e non infermiera), dovrà affrontare il mio "vecchietto" e tirargli fuori la grinta che certo non gli è mancata nel duro anno di cure affrontate.
Sono molto preoccupata perchè papà un paio di giorni fa mi ha detto che se la PET desse esito positivo non si curerebbe più... Sul fatto che affronterà tutto così come dev'essere fatto non ci sono dubbi ma temo molto per l'aspetto emotivo/psicologico che come voi mi insegnate, rappresenta il 50% di possibilità di successo contro l'infame.
A presto nostre news.
GRAZIE DI ESSERCI

Laura
I passi camminano sulla strada ma il cuore deve battere sul mondo

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Oplà! Laura, eccomi qua!

#2 Messaggio da rosabianca »

Ben arrivata Caterinagioiosa :-D ,
da come ti sei presentata direi che porti un sorriso solo a vederti :mrgreen:
Ti facccio tanti auguri e mando un abbraccio a tuo papà.
Se non volesse più curarsi può prendere in considerazione anche la Di Bella.
Qualcuno in recidiva l'ha già fatto...puoi visitare il nostro angolino...Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Avatar utente
lauretta
veterano
veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 7 ago 2009, 14:53
Località: Verona

Re: Oplà! Laura, eccomi qua!

#3 Messaggio da lauretta »

ciao Laura!
siamo ominime, coetanee e pure della stessa città!
io ho avuto un LDH curato con chemio e radio, senza bisogno di trapianto. Conosco bene l'ematologia del Policlinico . Se posso esserti utile per qualcosa, vista anche la vicinanza, non esitare a contattarmi!
in bocca al lupo per il babbo e .. intanto metti in saccoccia questi!

:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Laura

Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Oplà! Laura, eccomi qua!

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Laura, mi dispiace che tuo papa' debba forse ricombattere contro l'infame, come ben sai il mantellare tende a tornare di tanto in tanto, nel forum ci sono molti casi di remissione a lungo termine e vedrai che a breve verranno a coccolarti e confortarti.
Se vuoi leggi la storia di Galadriel, tra i LNH in remissione dopo allotrapianto e ti renderai conto che anche se a volte la strada si complica se stiamo tutti uniti la vittoria sull'infame è certa.
P.S Se dovessi esserti utile per qualunque cosa non esitare a contattarmi 339 6901998
kiss
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Rispondi

Torna a “Quesiti Vari---Spostati da Chek In”