Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo usa

Domande e Messaggi ricevuti da utenti del forum , non catalogabili in nessuna delle aree disponibili riguardo le patologie Linfomi,Leucemie.

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo usa

#1 Messaggio da Fulvio »

Incollo di seguito una mail che ho ricevuto da un nostro iscritto che ha raggiunto la remissione con il farmaco REVLIMID, usato solitamente per il Mieloma ma in alcuni casi ed in via sperimentale come quello di Fabio per il Linfoma Mantellare con ottimi risultati e remissione totale
Grazie Fabio per l'informazione che son certo potra' essere di aiuto a molti di noi



Vorrei sapere se qualcuno degli iscritti al
forum fa uso di un farmaco chiamato Revlimid.
Io lo stò assumendo da circa 6 mesi e dai controlli fatti a 10 mesi
dall'autotrapianto il mio mantellare sembra totalmente sparito.
Mi chiedevo se vi fosse qualcuno che lo assumeva da un tempo piu lungo del
mio.
Saluti
Fabio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

loredana58

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#2 Messaggio da loredana58 »

ciao
bruno, malato di mieloma da 6 anni, assume da circa un anno il Revlimid, nome commerciale del principio LEnalidomide
a lui ha fatto davvero bene, dato che la componente monoclonale è scesa a 0,6 (domani controllo...con obbligatori incroci di rito)... pensate che era circa 4 quando ha inziato la terapia, e che non era scesa sotto l'1 neanche dopo due autotrapianti
credo che anche il compagno di Galadriel ne abbia usufruito, e lui AVEVA un linfoma
non è una caramella (porta anemia, carenza di GB, rischio di trombosi...), ma per noi è un farmaco OTTIMO, di cui si stanno valutando anche nuovi abbinamenti con altri farmaci, chemioterapici e non, e anche un ulteriore derivato, chiamato Pomalidomide, che sembre più efficace e con meno effetti collaterali
speriamo che questa terapia possa salvare sempre più persone
l.

stef75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 apr 2010, 16:40

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#3 Messaggio da stef75 »

A proposito di mieloma segnalo questo che mi pare interessante.

http://www.pharmastar.it/index.html?cat=22&id=5828

cincar
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2011, 14:41
Località: Scafati

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#4 Messaggio da cincar »

Ciao, un saluto a tutti, in un momento per noi di grande sofferenza, mia moglie Cinzia (34 anni affetta da LNH primitivo al mediastino da 18 mesi, in cura al Pascale di Napoli) il 06 febbraio ha fatto il trapianto autologo, ma la prima Pet dopo 2 mesi dal trapianto effettuata l'altro giorno purtroppo ha rilevato una importante progressione di malattia.
Stamattina ha iniziato con 2 cicli di "bendamustina e rituximab" a distanza di 21 giorni, poi il dr. ha detto che prenderà il REVLIMID e se la malattia migliorerà trapianto alloggenico a Pescara.

Potrebbe essere la strada giusta? Voi che ne pensate?

Forza ragazzi .................. Combattiamo, ma è veramente dura:(

CON AFFETTO Carlo

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#5 Messaggio da fiorella »

Un abbraccio, Carlo, a entrambi...

e tanta speranza.

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#6 Messaggio da marins »

ciao fulvio..grazie per avere inoltrato questa mail...
mio papà lo ha iniziato da oggi....la dottoressa lo ha tranquillizzato molto dicendo che rispetto chemio etc ha molti meno effetti collaterali....e oggi ho anche scoperto che non è proprio una recidiva, ma l'infame da lnh aggressivo si è trasformato in indolente...sempre infame è...
da quello che ho letto su siti esteri e paper di conferenze è già una speranza accertata per i malati di mieloma e ora si inizia a dare anche per i lnh..problema che costa veramente un botto e forse lo propongono solo in casi gravi e urgenti..comunque grazie a fabio e loredana...
abbracci
marina

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#7 Messaggio da papadipeppe »

:)

Se ti può essere utile anche mio figlio Peppe affetto da Linfoma di Hodgkin classico, stadio IV sb plurirecidivato, sta seguendo il protocollo Leben (lenalidomide ovvero Revlimid e bendamustina) all'Istituto dei Tumori - Fondazione Pascale a Napoli.
Oggi ha fatto la seconda infusione di bendamistina relativa al secondo ciclo del trattamento e allo stato denota solo un parziale ma sostenibile calo dei valori dei globili bianchi.
Confermo che il costo del lenalidomide è molto elevato.


:)

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#8 Messaggio da marins »

è vero..siamo sui 10mila euro x gni confezione di pillole...ma pare sia davvero miracoloso...
devo ancora impratichirmi a trovare tutte le vostre casette..ma intanto papadipeppe ......tanti incrocini a peppe che sconfigga presto l'infamaccio... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

marins
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 2 ago 2012, 6:21

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#11 Messaggio da marins »

a persone come te.si augura solo il peggio. che ti arrivi

nicola85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 mag 2016, 10:33

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#12 Messaggio da nicola85 »

si sa più niente se il farmaco revlimid funziona davvero per il mantellare blastoide ?

albertodiprima
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 dic 2010, 9:26

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#13 Messaggio da albertodiprima »

non lo conoscevo.......io faccio terapia di mantenimento orale con tolep e mi trovo benissimo :rido:

Filogiumar
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 ott 2018, 16:37

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#14 Messaggio da Filogiumar »

Ciao a tutti sono Filomena vi seguo da un anno ma non ho mai scritto, sto curando una recitiva di Lnh primitivo del mediastino 3°stadio.
Sto seguendo protocollo R-MiCMa con autotrapianto, mi sto curando al Gemelli di Roma, qualcuno di voi lo ha fatto?
Ultima modifica di Filogiumar il 11 set 2019, 8:01, modificato 1 volta in totale.

Filogiumar
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 ott 2018, 16:37

Re: Farmaco sperimentale REVLIMID per LNH Mantellare- Chi lo

#15 Messaggio da Filogiumar »

Ciao a tutti il protocollo MicMa non ha avuto nessun effetto, ho ancora la pet_tac positiva.
Chi mi può dare un conforto...
Avrò anche io la mia tanto attesa remissione se andrò allautotrapianto con pet positiva? Aiutatemi sono disperata.

Rispondi

Torna a “Quesiti Vari---Spostati da Chek In”