Sito accessibile

Idee, proposte e consigli per migliorare il nostro sito

Moderatori: misterh, Fulvio

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

Sito accessibile

#1 Messaggio da zena »

Avrei una proposta da fare.
Questo sito è letto da tante persone, quasi tutti con linfomi, ma credo che ogni tanto entri anche qualcuno che ha altri problemi.
Sarebbe bello se potesse essere letto anche da chi ha disabilità visive e motorie, in fondo un linfoma può anche interessare lui o la sua famiglia direttamente.
Io attualmente ho qualche difficoltà a spostare le pagine, righe troppo lunghe mi creano problemi, parole troppo piccole (a volte vedo appannato e doppio), colori poco contrastati. Uso Firefox, quindi per le dimensioni del testo uso ctrl + + e aumento la dimensione dei caratteri, ma chi usa il malefico IE non è possibile.
Esistono siti per disabili che hanno la possibilità di fare tutto questo, test grafico, solo testo, testo leggibile (colori molto contrastati...esempio scritte gialle su sfondo nero), possibilità di ridurre la larghezza delle righe, di aumentare le dimensioni dei caratteri.
Sarebbe difficle farlo anche qui??Stefanooooooooooo!!!!!!!!!!! :oops: :oops:
Secondo me rendere il sito accessibile darebbe anche una marcia in più sulla nostra visibilità esterna (gioco di parole)...ma ci faremmo vedere sensibili anche a chi ha altri problemi.

(Al prossimo incontro quando parteciperò mi ucciderete...lo so!)


Se trovo link dove parlano di queste cose aggiorno: magari dentro c'è qualcosa di interessante (io non ci capisco)

disabili no limit
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Rispondi

Torna a “Il portale dei Piccoli Passisti”