Marzia68-LNH gradoIV leucemizzato- In standby

Piccolipassiti a cui è stata diangosticata la malattia ma a cui è stato consigliato di non iniziare terapie attendendo l'evolversi della situazione

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
marzia68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:46

Marzia68-LNH gradoIV leucemizzato- In standby

#1 Messaggio da marzia68 »

ciao a tutti non sono solita usare la rete e non mi è facile parlare di me, ma è un po' che curioso in questo sito e oggi ho deciso di fare il "grande passo". La mia storia a quanto pare non è diversa da tante altre qui presenti. Nel giugno del 2010 mi sono finalmente decisa ad indagare sul fatto che i miei linfonodi laterocervicali fossero spesso gonfi e doloranti, così ho scoperto di avere altri linfonodi alle ascelle ed all'inguine ed in breve tempo mi hanno diagnosticato un LNH gradoIV leucemizzato per il momento in standby. La mia vita non è cambiata troppo; per mia fortuna per ora sono tenuta solo sotto stretta sorveglianza, ma credo sia inutile dire che da allora sento l'alito dell'infame sul collo ogni volta che faccio i controlli.
Inizialmente ho cercato delle risposte alle mie domande, ma queste erano decisamente inquietanti... per chi non ha sintomi evidenti è difficile accettare l'idea di avere cotanto male...!!! Così ho deciso di mettere la testa sotto la sabbia e di rimanere ignorante in materia... finchè non ho scoperto voi!
ormai moralmente mi siete quindi debitori di qualche informazione.
Per esempio qualcuno con il mio stesso problema e qualche nozione in più mi sa dire che cosa vuole dire che "l'analisi della sequenza nucleotidica (VH1) ha evidenziato che il gene VH1-69 ha un'omologia del 100% rispetto al gene "germline"(genotipo non mutato)" ? So che è un fattore prognostico negativo, ma vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che non importa e che arriverò sana salva e rimbecillita alla pensione....
Tanti baci e un grazie di cuore

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: ciao da una nuova "approdata"

#2 Messaggio da antonio 1 »

Ciao carissima Marzia,mi spiace non poterti rispondere alle tue domande,essendo ignorante riguardo la tua patologia,in una cosa pero'voglio risponderti,sicuramente arriverai alla vecchiaia sana salva e rimbecillita ma senza pensione :linguaccia:

Marzia a chi lo dici,i controlli sono sempre delle spine nei fianchi
e va be conviveremo anche con queste spine

Marzia vedrai che fra poco arrivera' qualcuno che ti sapra' rispondere a tutte le tue domande

noi siamo sempre qui quando avrai voglia bussa

un abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

marzia68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:46

Re: ciao da una nuova "approdata"

#3 Messaggio da marzia68 »

ciao Antonio grazie della solidarietà ho paura che sulla pensione tu abbia ragione, la vedo lunga!!!

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: ciao da una nuova "approdata"

#4 Messaggio da antonio 1 »

la vedi lunga? io non la vedo propriooooooooo **tizi43
è bello sapere che c è

antonio

marzia68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:46

Re: ciao da una nuova "approdata"

#5 Messaggio da marzia68 »

:rido: voglio essere ottimista...

Fabius88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 dic 2011, 10:05

Re: ciao da una nuova "approdata"

#6 Messaggio da Fabius88 »

Ciao marzia abbiamo avuto anche modo di sentirci in chat questa mattina :)

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: ciao da una nuova "approdata"

#7 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao Marzia,
intanto "bevenuta", uso sempre le virgolette di rito in questi casi perché non è mai bello soffrire di queste patologie.
Tuttavia, qui c'è tanta gente, credimi, tantissima, che può aiutarti anche a vivere meglio la tua condizione di disagio soprattutto nell'imminenza degli esami da fare, e ti posso garantire che è tutto meno pesante quando a sostenere un peso così gravante si è in tanti.
Non so rispondere alle tue domande con cognizione tecnica, ma posso dirti che se sei controllata ed in standby, non hai nessun motivo adesso per pensare al se, al forse, al domani.
Vivi la tua vita come sempre hai fatto, fai i controlli del caso, ma non lasciarti mai prendere da paure ed ansie, mi raccomando!
E quando ti senti sola, incompresa, non capita, ecco che ci siamo noi, basta un click!
Bacioni,
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

marzia68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:46

Re: ciao da una nuova "approdata"

#8 Messaggio da marzia68 »

grazie rosmarina sei molto gentile. Di solito sono ottimista, ma domani ritirerò gli esami del sangue e farò la visita di controllo. L'ultima eco sembrava in peggioramento, e quindi non mi fascio la testa ma non sono tranquilla come vorrei....
mandatemi tanti in bocca al lupo...

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: ciao da una nuova "approdata"

#9 Messaggio da Erza »

Ciao Marzia, qui si usa mandare incroci.
Con me ha funzionato alla grande, quindi eccone una sfilza anche per te!

:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:


E ricorda che anchese un giorno arriverà il momento in cui andranno iniziate delle cure... Non bisogna abbattersi ma lottare. E poi... Qui si usa vincere, sai? :wink:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Marzia68-LNH gradoIV leucemizzato- In standby

#10 Messaggio da Fulvio »

Ciao Marzia, mi dispiace che anche tu debba stare sul chi va la' per evitare che il "linfomaccio" si attivi, ma da quel che ne so io il tuo tipo di linfoma si comporta come la LLC e forse son anche parenti stretti :mrgreen:
Stai tranquilla e non rovinarti le giornate serene e di salute prima che serva veramente, se mai servira'.
un abbraccione!
P.S di dove sei? dove xei in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

marzia68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:46

Re: Marzia68-LNH gradoIV leucemizzato- In standby

#11 Messaggio da marzia68 »

ciao a tutti. stamattina ho fatto la visita... beh, per ora reggo bene...!
L'infamone avanza, ma per ora sono più veloce io e pare che le cure non siano necessarie.
Ho fatto una lunga passeggiata per smaltire la tensione, ed eccomi pronta ad ignorarlo fino al prossimo controllo. Vorrei ringraziare Erza per gli incrocini, sono stati molto utili, e rispondere a Fulvio: sono di torino e sono in cura presso l'istituto per la cura del cancro di Candiolo (to).
baci a tutti

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marzia68-LNH gradoIV leucemizzato- In standby

#12 Messaggio da fiorella »

Marzia :-D

mi par di capire che hai ingaggiato una lotta impari... tu sei più forte :wink:

In bocca al lupo! :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

marzia68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:46

Re: Marzia68-LNH gradoIV leucemizzato- In standby

#13 Messaggio da marzia68 »

ciao cara Fiorella è un po' che non vengo da queste parti, e il tuo messaggio è stato molto gradito, non solo perchè molto carino, ma anche inaspettato. Grazie.
Vorrei solo dirti che è facile fare la bulletta quando per tua fortuna sei un passo davanti all'infamone, ma quando mi raggiungerà non so come la prenderò. Conto sul fatto che quando ne abbiamo bisogno tutti siamo capaci di tirare fuori delle energie che non sapevamo di avere... e comunque ora ho tante frecce piccolopassiste in più al mio arco. So di poter contare al bisogno su tanti incrocini sinceri...e di questo vi ringrazio.
Sono in ritardo per gli auguri di Natale, ma non per quelli di Buon Anno.


kissing
AUGURI A TUTTI
kissing

Avatar utente
Bertilla
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 feb 2011, 23:06
Località: Torino

Re: Marzia68-LNH gradoIV leucemizzato- In standby

#14 Messaggio da Bertilla »

Ho pensato di venirti a trovare nella tua casetta e fare una super :linguaccia: al tuo infame!!!
CIAO!!
Tilla
Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia!
R. Bach

marzia68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:46

Re: Marzia68-LNH gradoIV leucemizzato- In standby

#15 Messaggio da marzia68 »

ciao Tilla devo ammettere che anche io sono venuta a trovare te, qualche giorno fa, e volevo lasciarti un messaggio ma poi ho rinunciato perchè non sapevo se mi avresti riconosciuta. Oggi poi per caso passo di qua e... bella, bella sorpresa!! Spero che tu te la stia passando bene, che le cose stiano tornando alla "normalità" e... spero che ora che ci siamo scambiate le visite, ci si incontri ogni tanto... baci baci dalla timidona kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Rispondi

Torna a “LNH - In Standby”