Ilenia-LLC o LNH ? di mio padre

Piccolipassiti a cui è stata diangosticata la malattia ma a cui è stato consigliato di non iniziare terapie attendendo l'evolversi della situazione

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
ilenia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 set 2010, 23:25

Ilenia-LLC o LNH ? di mio padre

#1 Messaggio da ilenia »

Non so da dove iniziare non so'cosa scrivere cosa chiedere.... so solo che sto passando dei mesi terribili fra ansie e paure. Dal mese di giugno dopo otto mesi che mio padre aveva vari linfonodi sparsi per tutto il corpo, collo ascelle e inguine ma che lui a sempre sottovalutato o per paura o non so' spiegarmene la ragione al fatidico 16 giugno quando un amico medico notandogli questi noduli al collo lo spinge a farsi un eco da premettere che lui lavora dentro un ospedale,da li subito visita ematologica esami di sangue buoni si spera per il meglio esame istiologico e li la bomba LNH DI TIPOB a basso grado di malignita' adesso non so spiegare come o perchè ma fanno esame del midollo e ossa con conferma di leucemia linfatica cronica stadio b ma solo perchè la milza è di 15 cm perchè a quanto dicono non avendo sintomi ed esami regolari nn dovrebbe essere ancora trattato da li vari controlli il prossimo ad ottobre è in cura a palermo ospedale cervello, vorremmo sentire altri pareri ma lui sostieme che se è destinato a vivere vivra' e nn vuole andare oltre lui ha 65 anni ben portati è il mio grande uomo la mia roccia si dice che ci si guarisce da tutto cio'leggendovi ho trovata tanta forza leggendo di persone ancora piu' giovani che devono combattere contro tutto cio'.....

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: padre con llc

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Ilenia, mi dispiace per papa' ma ti devo dire con certezza che tua padre lo avrai in giro per casa, ai tuoi compleanni, matrimonio, per moltissimo anni. Il linfoma si cura benissimo e facendo dopo la remissione controlli semestrali sara quasi impossibile che ci si possa trovare con nuove malattie senza accorgersene in tempo.
Tranquilla gurira'!
Ma hai scritto che ha LLC e poi linfoma..qiale dei 2 ha?
di dove siete?
dove siete in cura?
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: viewtopic.php?f=89&t=1097&p=176333#p176333

Re: padre con llc

#3 Messaggio da Stefy »

Ciao Ilenia, io sono Stefania e sono la moglie di una persona di aa 42 affetta fa LLC. Mi sento di tranquillizzarti, pare che tra tutti i mali la LLC sia una delle più controllabili, non ti dico curabile nel senso che in fondo pare non si guarisca mai, dato che recida ma ci sono tante armi a disposizioni e si riesce a tenere bene sotto controllo con farmaci neanche molto debilitanti. Capisco quando dici che tua padre è la tua roccia, è esattamente quello che provavo io nei confronti del mio e davvero ti dico col cuore di trovare un po' di serenità....a parte la botta iniziale vedrai che sarà più semplice di quanto in questo momento di smarrimento possa sembrarti.Se vuoi chiedermi qualcosa fa pure...per ora ti do il benvenuta e lascio come si usa qui un po' di incroci.
Inoltre mi fa piacere che Fulvio ti chieda se si tratti di linfoma o di LLC....a questa domanda nessuno ha saputo rispondermi mai in maniera esaudiente...sui referti si parla a volte di linfoma a cellule B a basso grado di malignità, su altri di LLC...orami mi sono arresa nessuno ha saputo spiegarmelo per cui io ritengo che siano la stessa cosa oppure una qualcosa di così simile da non avere una distinzione netta:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Stefy

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: padre con llc

#4 Messaggio da Fulvio »

Cavolo non sapevo affatto che la LLC e Linfoma a basso grado siano quasi la stessa cosa...
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

LUISA-LILLY
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 112
Iscritto il: 22 apr 2010, 23:56
Località: PESARO

Re: padre con llc

#5 Messaggio da LUISA-LILLY »

Ciao a tutti, innanzitutto ciao alla nuona arrivata. Per quel poco che so non sono la stessa cosa si assomigliano ma sono diversi: il linfoma della llc è un linfoma linfocitico sempre a basso grado mentre l'altro è il classico lnh b oppure t a basso grado poi c'è l'alto grado e c'è il lh. Io ho capito così 2gg fa.
Buon fine settimana a tutti.
:incrocio :incrocio

Rispondi

Torna a “LNH - In Standby”