PROBLEMI VISITA IDONEITA' PATENTE

Raccolta di indicazioni e consigli sull'uso delle leggi create in favore dei portatori di patologie
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
paola67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 183
Iscritto il: 26 nov 2013, 10:02
Località: Torino

PROBLEMI VISITA IDONEITA' PATENTE

#1 Messaggio da paola67 »

Ciao a tutti, sto per prendere la patente e ho visto che per ottenere l'idoneità non basta la visita oculistica come era fino a poco fa, ma occorre un certificato, compilato dal medico di base, nel quale bisogna affermare o negare di avere alcune patologie in trattamento tra cui il linfoma. Io che non sono più in trattamento come mi devo comportare? A voi hanno fatto delle storie ( anche per il rinnovo)? Volevo sapere se questo comporta una limitazione sulla durata o altri problemi.
Grazie
Valeria

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: PROBLEMI VISITA IDONEITA' PATENTE

#2 Messaggio da pipolitas »

ciao Paola, io ho rinnovato la patente alcuni mesi fa , pero' parlo di rinnovo, ed oltre alla visita oculistica non mi è stato richiesto alcun certificato medico. durante la visita oculistica, il medico dell'Autoscuola mi ha chiesto semplicemente se faccio uso di farmaci e se sono diabetica. tutto qui....forse al rilascio della patente è cambiato qualcosa...non saprei dirti. comunque in bocca al lupo!!
Immagine

alessandra75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 lug 2014, 15:21
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4411
Località: Foggia

Re: PROBLEMI VISITA IDONEITA' PATENTE

#3 Messaggio da alessandra75 »

Ciao Paola. Se non sei più in cura per linfoma, il tuo medico di base non dovrà scrivere nulla. Credimi. È solo un modo per far guadagnare soldi al medico di base, in quanto dovrà compilare un certificato prestampato che ti costerà una trentina di euro. (Più o meno, non ricordo di preciso, l ho fatto qualche mese fa)
Un bacio
*****************************************


"coraggio ne ho.... è la paura che mi frega"


ALESSANDRA

Rispondi

Torna a “Leggi ed aiuti in favore dei malati (invalidita' e legge 104)”