ESENZIONE TOTALE DAI TICKET

Raccolta di indicazioni e consigli sull'uso delle leggi create in favore dei portatori di patologie
Rispondi
Messaggio
Autore
Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

ESENZIONE TOTALE DAI TICKET

#1 Messaggio da Erza »

Pensavo fosse una cosa che si sapesse in giro ma parlando con diversi PP ho capito che così non era... Quindi lo scrivo chiaro e tondo una volta per tutte...

CON L'INVALIDITA` DAL 67% IN SU E` POSSIBILE RICHIEDERE L'ESENZIONE TOTALE DAI TICKET PRESSO LA PROPRIA ASL (CODICI C01 C02 C03 A SECONDA DELLA TIPOLOGIA DI INVALIDITA` - RICHIEDETELA IL PRIMA POSSIBILE IN QUANTO CON LE CHEMIO CAPITA DI DOVER FARE CONTROLLI E PRENDERE MEDICINALI NON COMPRESI NELLA 048 - E` UN NOSTRO DIRITTO: SFRUTTIAMOLO!!


http://www.saluter.it/servizi/ticket-ed ... ali-ticket

Mi raccomando fate girare la voce... Molti non ne sanno nulla!! doct

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: ESENZIONE TOTALE DAI TICKET

#2 Messaggio da Erza »

Up. Continuo a incontrare troppe persone che non ne sanno nulla!! DIFFONDETE!!

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

Re: ESENZIONE TOTALE DAI TICKET

#3 Messaggio da zena »

con il codice C03 si ha esenzione solo per le visite ed esami, in quasi tutte le regioni le medicine si pagano comunque. Con i codici C01 e C02 si ha esenzione totale. La normativa è regionale, alcune regioni concedono l'esenzione totale anche al C03, ma con la crisi che c'è mi sa che saranno ormai benpoche.
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Rispondi

Torna a “Leggi ed aiuti in favore dei malati (invalidita' e legge 104)”