Sostegno Psicologico

Raccolta di indicazioni e consigli sull'uso delle leggi create in favore dei portatori di patologie
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Sostegno Psicologico

#1 Messaggio da Fulvio »

Salve a tutti, vorrei aprire un nuovo spazio al riguardo di un problema che molti di noi devono combattere oltre i normali effetti collaterali dei farmaci chemioterapici.
Mi riferisco allo "scossone psicologico" che tutti noi abbiamo avuto nel periodo della diagnosi e delle terapie.

Per fortuna sò che molti dei "Piccolipassisti" sono stati seguiti da un professionista che ha aiutato e semplificato di molto il loro cammino verso la guarigione. Purtroppo in questo ambito esistono ancora molti tabù e per molti cercare e rivolgersi ad uno psicologo viene visto come una cosa di cui di cui vergognarsi in quanto si pensa che sia l'equivalente di sentirsi "matti".

Penso sia totalmente sbagliato un approccio del genere ed ecco perchè vorrei che venisse, almeno nel forum, abbattuto questo tabù.

Ho avuto l'idea di aprire questo spazio dopo aver parlato al telefono con una dei nostri iscritti " Lisa Galli" che mi ha chiesto se avessimo voluto partecipare al suo blog per dare la nostra testimonianza e far si che le nostre esperienze potessero essere condivise anche con i suoi lettori.
Visto che mi è sembrata una persona eccezionale e molto appasionata del suo lavoro, credo possa essere un buon inizio leggere e sbirciare sulle sue pagine e magari per chi ne avesse bisogno intraprendere anche la terapia di supporto.
Ringrazio Lisa per aver dato la sua disponibilità ad aiutarci e spero che questo spazio possa essere di aiuto a molti di noi.

Ecco i Link del blog e sito di Lisa
http://www.lisagalli.it
http://www.sostegnopsicologico.com
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

LisaGalli
Nuovo Utente